ROV subacqueo FiFish v6 il drone per esplorare il fondo del mare

Sapere cosa c’è nelle profondità marine, ma anche sotto di noi mentre nuotiamo o sotto la nostra barca mentre peschiamo, ha portato l’uomo fin da secoli remoti a esplorare i fondali. Certamente per farlo ha dovuto inventare metodi e strumenti innovativi e all’avanguardia che permettesse all’occhio umano, in qualche modo, di carpire i misteri nascosti sotto il livello dell’acqua.

Spinti da questa motivazione sono state inventate e migliorate attrezzature subacquee sempre più sofisticate, ma anche tecnologia sofisticata come gli ecoscandagli: che permettono di rilevare la presenza di materia solida, senza però riuscire a dargli una certa e corretta interpretazione. L’unico modo che potrebbe consentirci questa operazione sarebbe quella di portare i nostri occhi a 20-30-40 o più metri di profondità, ma ahimè non tutti siamo subacquei esperti e brevettati.

Fortunatamente l’innovazione e la tecnologia a questo scopo ci sono venuti incontro. I droni subacquei, immergibili e impermeabili sono stati un’invenzione preziosa per la scoperta dell’ambiente marino sia in campo professionale che ricreativo.

Tra i tanti limiti che l’uomo ha, due fra tutti, ha portato l’uomo a cercare in ogni modo di superarli. Volare con un gabbiano o nuotare come un delfino, ha sicuramente occupato i sogni di molti bambini.  Scoprire l’ignoto, soddisfare la propria curiosità e dare risposte alle domande sortiscono un fascino naturale in tutti. 

Il ROV subacqueo FiFish v6 si prefigge proprio questo obiettivo: appagare la vostra curiosità, immortalare immagini incredibili, portarvi alla scoperta dell’ignoto e farvi divertire come bambini.

Il nuovo drone subacqueo FiFish V6 ha tutte le caratteristiche tecniche per essere un prodotto di nicchia per garantirvi riprese ottime, comodità nel maneggiarlo e prestazioni ottimali.

ROV subacqueo FiFish v6 il drone per esplorare il fondo del mare

La prima dote di questo “giochino” come Stefano Adami lo ha definito, è la capacità di arrivare a ben 100 mt di profondità. Infatti è dotato di un cavo avvolgibile su una bobina lungo ben 100 mt. 

Le immagini sono rese in maniera ottimale da una nuovissima risoluzione 4K, che ci faranno immedesimare in quello che stiamo vedendo grazie a un visore e grazie a un supporto dove potremmo fissare o il nostro telefono cellulare o un tablet.

Il ROV FiFish V6 è dotato di un controller che ci permette di guidare il nostro drone e condurlo dove preferiamo anche grazie alle sei eliche a disposizione, che non solo gli permettono di andare avanti, indietro, in alto e in basso, ma anche di ruotare su se stesso di ben 360 gradi.

Sempre tramite il controller a nostra disposizione sarà possibile registrare ciò che stiamo inquadrando o scattare foto.

Come ben sappiamo più andando in profondità, meno i raggi solari saranno in gradi di filtrare. Potendo arrivare a ben 100 metri il nostro drone è dotato di un pregevole gioco di luci regolabili che ci permetteranno di avere una visione eccellente anche a profondità così proibitive.

Questo nuovo drone subacqueo lo si può trovare anche in versione V6S, quest’ultima versione ha come up grade la funzionalità di un braccio meccanico che ci permette di recuperare oggetti, manovrando da remoto. 

Altra differenza che caratterizza la versione S dalla V6 normale è la dimensione della batteria, che nella versione S è leggermente più grande, questo anche per supplire alla necessità di maggiore carica. La versione base ha comunque un’autonomia di 2-3 ore, questo scarto dipenderà molto dall’utilizzo: dall’uso di luce o meno, dalla profondità, dalla presenza di correnti avverse o dall’utilizzo del braccio meccanico.

Il Rov FiFish V6 è in grado di contrastare fino a 4 nodi di corrente e noi pescatori sappiamo bene quanti siano e quanto possa inficiare. 

Inoltre è stabilizzato, questo significa che se noi in un momento di distrazione, la sciamo i comandi e il controller, il nostro drone rimane in overing, cioè si ferma nella posizione in cui si trova in quel momento. 

Questo nuovo e innovativo prodotto è disponibile sul marketplace Andateapescare.it, il primo marketplace di pesca dalla barca con tutti prodotti d’eccellenza, garantiti e testati da stefano Adami. 

Questo nuovo giochino per le sue caratteristiche potrebbe tranquillamente entrare a far parte del vostro equipaggiamento di bordo, uno strumento in più a vostra disposizione e un divertimento garantito se anche tu come Stefano Adami sei una sorta di “nerd” della pesca. 

Quindi non resta che augurarvi il meglio, invitarmi a visitare il marketplace e spronarvi con il solito mantra…”andate a pescare, andate a pescare e…andate a pescare”!

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.