Bolentino col vivo contro vertical con le gomme chi vincerà ?

Alzarsi quando ancora tutti dormono, chiudere piano la porta di casa per non svegliare nessuno, mettersi in macchina con l’alba che lentamente tinge il cielo di colori rossastri, percorrere alcuni chilometri tutto per raggiungere il mare.

Il mare, questo luogo così affascinante, capace di ristabilire gli equilibri, calmare le nostre tempeste emotive oppure trovargli casa. Per chi come noi vive il mare, andare a pescare non è solo la conquista della preda ambita, certo la cosa non la disdegniamo sia chiaro, ma è uno stato mentale, che condiziona il nostro vivere quotidiano. In ogni nostra azione la sua forza, il suo essere placido ma allo stesso tempo pronto al cambiamento repentino, la sua placidità e la sua turbolenza, trovano spazio e ci conducono.

Due Sampietro Stefano Adami
Sampietro a slow Bebo

Anche questa è una di quelle mattine, silenziose, poche mattine in strada, la luce che spazza lentamente via le ombre della notte, la macchina che va carica di attrezzatura e di aspettative e speranza e un amico che ti attende in banchina pronto a tirare in barca i parabordi, accendere il motore e dirigersi verso l’orizzonte.

Questo amico è ancora il mitico Bebo, ritto in banchina mia spetta, lo zio Stefano Adami non è famoso per la puntualità, ma se è vero che chi è di indole ritardiaria è anche ottimista ed efficiente… Ragazzi siete in una botte di ferro.

Tempo per sistemare due, tre cose e si parte oggi sui nostri canali andrà in onda una “challange”… bhe sì dai una per dirla alla nostra maniera…una sfida!

Pronti?  Via!

Sulla murata di dritta, classe ’79, 35 anni di esperienza in mare tra pesca in apnea, da terra e dalla barca, ligure di nascita e ormai sardo di adozione… troviamo lo zio della pesca italiana, prodigo di mille consigli e segreti per tutti….Stefano Adami e l’arma da lui scelta è: l’esca viva (il calamaro).

Sulla mura di sinistra, classe ’74, nato in mezzo al mare in quanto sardo di nascita e di vita, esperto pescatore da terra, poi passato alla pesca in mare dalla barca, abile preparatore di spuntini in barca fatti di affettati e leccornie tipiche troviamo…Bebooooo con la sua arma segreta come esca….le gomme JLC Jigging alla Carta.

Sarà una sfida ricca di emozioni, ma solo uno la spunterà, la tensione è alta, il coltello è tra i denti, come andrà finire?

I primi segni appaiono sull’ecoscandaglio, l’imbarcazione è sopra alle marcature, inizia la gara, prima calata scesa…

Volete sapere come è andata a finire?

Bolentino col vivo contro gomme in verticale

Sapete esattamente cosa dovete fare, guardare il video sul canale YouTube dello zio Stefano Adami e successivamente visitare il primo marketplace italiano sulla pesca dalla barca, Andateapescare.it, dove potrete trovare e acquistare tutta l’attrezzattura utilizzata dallo zio durante le sue uscite di pesca e che potete osservare in azione in tutti i suoi video.

Buona visione ragazzi e… Andate a pescare, andate a pescare e andate a pescare!!!

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.