Ocea jigger F Custom Shimano anteprima by Stefano Adami

Shimano Ocea Jigger F Custom

Una grande anteprima è stata presentata sul canale YouTube dello zio Stefano Adami, in collaborazione con Alessandro di “Alessandro pesca Sport” di Genova Voltri e grazie soprattutto a Shimano. 

Insieme, hanno potuto svelare il nuovo e innovativo mulinello di casa Shimano l’Ocea Jigger F Custom. Non un semplice restyling del modello precedente, ancora a catalogo e quindi in vendita, ma un vero e proprio condensato di innovazione, tecnologia, esperienza e qualità: un prodotto che si ispira al precedente per raggiungere livelli d’eccellenza.

Andiamo a vedere nel dettaglio quali migliorie e novità sono state apportate a questo mulinello per far rimanere basito e entusiasta anche uno come Stefano Adami, che di mulinelli ne ha visti tanti e che di rado rimane a bocca aperta.

Shimano Ocea Jigger F Custom
Shimano Ocea Jigger F Custom

Partiamo dal design, rivisto e reso più accattivante partendo dalla colorazione: non più il classico grigio/argento, ma un più elegante canna di fucile che lo fa apparire più piccolo e leggero, con un’impugnatura, al contrario, più grande ed ergonomica, che lo rende più maneggevole e adattabile alle varie esigenze, soprattutto per migliorare i movimenti tipici dello Slow Pitch.

Il pezzo forte però di questo mulinello è un altro. E’ stato infatti introdotto il nuovo sistema di discesa “Fall Lever” che permette di frenare gli artificiali in caduta, in maniera più comoda ed efficace.

Shimano Ocea Jigger F Custom
Shimano Ocea Jigger F Custom

L’Ocea Jigger F Custom è stato pensato e costruito con la tecnologia del micromodulo che garantisce una maggiore fluidità al mulinello, evitando quella fastidiosa sensazione di bloccaggio, soprattutto nel recupero di grandi prede: quindi meno fatica, più efficienza, meno rumore e più potenza….cosa si può voler di più?? Ancora non vi basta?…..Allora continuate a leggere….

Per la costruzione e la realizzazione di questo nuovo prodotto Shimano ha utilizzato tutta la tecnologia a propria disposizione, partendo dall’ “Hagane Body”.

Il corpo del nuovo Ocean è stato realizzato con l’utilizzo di un acciaio molto più resistente e rigido rispetto agli altri, il tutto inserito in un meccanismo labirinto, tipico di Shimano l’ X Protect, che impedisce all’acqua, salata o dolce, di penetrare all’interno degli ingranaggi e di provocare, nel tempo, danni agli ingranaggi.

Shimano Ocea Jigger F Custom
Shimano Ocea Jigger F Custom

Altra tecnologia utilizzata è quella dell’”InfinitiveDrive”, un meccanismo che ha permesso di eliminare qualsiasi tipo di attrito, tipico di una bobina che gira su di un’asse, montando tre nuovi cuscinetti, che permette al mulinello una rotazione quasi interminabile.

Per appagare a pieno tutti i nostri sensi Shimano ha inserito, come anche nei mulinelli precedenti, L’ Exciting Drag Sound : un caratteristico suono che sono riusciti a dare alla bonina, utile in combattimento con grosse prede, a capire quanto filo esce dalla bobina, quest’ultima dotata di un meccanismo di bloccaggio, a bottone scorrevole, che permette di fermarla, ad esempio in caso di incaglio, onde evitare la pericolosa mossa di utilizzare il proprio dito per fermarla.

Shimano Ocea Jigger F Custom

E ancora…come il modello precedente l’Ocea Jigger ha la caratteristica manovella che presenta la possibilità di essere accorciata o allungata in base alle esigenze del pescatore.

Ultima caratteristica degna  di nota riguarda la frizione a stella (adatta per un mulinello da Slow); che nel modello Shimano 1500-1501 troviamo di 7Kg, mentre sul modello 2000-2001 è 10 Kg.

A questo punto non resta che fare un plauso a Shimano per il prodotto di alta eccellenza che ha partorito e un ringraziamento per averci accordato la possibilità di poterlo, per primi, recensire.

Per quanto riguarda a voi, Bellissimi Amici, non vi resta che…”Andate a pescare, andate a pescare….Andate a pescare” e a provare il nuovo Ocean Jigger F Custom di Shimano!!!

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.