Calamari dalla barca tutto quello che c'è da sapere Alla ricerca dell'esca. ep. 1
Circondato dalla fantastica cornice naturale dell’arcipelago della Maddalena, in Sardegna, a bordo del suo fido destriero, il gommone Jaws di Arkos Boats, il capitano, nonché zio della pesca, Stefano Adami, ci svela e rivela, in un video avvincente come solo lui può e sa fare, tutti i segreti della pesca ai calamari di giorno.
Quasi ventidue minuti di filmato che possiamo battezzare, senza finta piaggeria, la Bibbia di questa pesca, un condensato di tecnica, esperienza, immagini subacquee e non ed entusiasmo nel poter condividere tutto ciò con noi.
I nostri amati cefalopodi, sono senza dubbio una delle prede preferite da insidiare, tante soddisfazioni ci regalano a pesca: come esca da poter innescare, ma anche e soprattutto a tavola. Possono, però rivelarsi animali difficili da riuscire a portare in barca, tanti, infatti, sono i fattori che possono incidere e condizionare questo tipo di pesca. Errori banali, sfumature o piccoli trucchi e semplici gesti possono, però fare la differenza.
Sono animali con determinate caratteristiche, che seguono un loro preciso bioritmo, che amano un determinato ambiente e determinate condizioni marine e climatiche.
Fondamentale è, dunque, conoscere tutte queste innumerevoli sfaccettature per poter mettere in pratica una tecnica infallibile che ci possa dare tutte quelle soddisfazioni che noi pescatori meritiamo: dopo ore di fatiche, pazienza e totale devozione e amore per questa passione.
L’obiettivo dello zio, in questo video, è proprio questo: aiutarvi, come dice sempre lui, “a trovare la quadra giusta” per trasformarvi in dei veri e propri cecchini di calamari; sempre con un occhio di riguardo rivolto al nostro ecosistema preferito e alla preservazione delle specie ittiche del mediterraneo.
Tutto, ma proprio tutto quindi sulla pesca ai calamari di giorno con il tataky.
Pesca a scarroccio al calamaro dalla barca, il nuovo e completo tutorial per la pesca al calamaro di Stefano Adami, quella che in molti chiamano “Tecnica a pendino”, per insidiare i calamari di giorno .
Bellissimi amici non vi resta che farvi travolgere da questi ventidue minuti e….”Andate a pescare, andate a pescare e andate a pescare”!!!!!!
In questo video Stefano Adami ci parlerà di:
- Dove cercare i calamari
- Come cercare i calamari
- Come si vedono i calamari sull’ecoscandaglio
- Come si cercano i calamari sull’ecoscandaglio
- Dove trovare i calamari
- I trucchi per una pesca al calamaro più redditizia
- La montatura da calamaro a tataky
- L’assetto per la ricerca del calamaro
- Le strategia di ricerca del calamaro
- I colori migliori
- Come realizzare un nodo dropper loop
- Il terminale da calamaro
- La piombatura giusta per i calamari
- Come trovare lo spot per i calamari
- L’utilizzo del “Track-Back”
- Gli artificiali giusti per i calamari
- Gli artificiali migliori per i calamari
- Le attrezzature migliori per i calamari